Gino Puletti e Luigi Tomassini, accomunati dalla sensibilità per le tematiche ambientali e preoccupati dal progressivo degrado culturale, etico e materiale della propria professione, dalla devastazione inarrestabile del territorio e dalla sempre maggiore pericolosità dei materiali e delle tecniche costruttive utilizzate in edilizia per la salute dell'ambiente e dei suoi abitanti, dalla fine degli anni '90, hanno dato una svolta alla loro attività professionale facendo propri i principi dell'Architettura Bioecologica.
Luigi si specializza nella progettazione di strutture in legno, dando servizi ad imprese locali in crescita nel settore stesso del legno. Affascinato prima dalle elevate prestazione meccaniche del legno sulle strutture di grande luce e poi dai benefici in termini di salubrità, vivibilità e risparmio energetico che il legno offre negli edifici, ha accumulato notevoli esperienze nella progettazione di grandi coperture, impianti sportivi, chiese, edifici commerciali e soprattutto negli edifici residenziali, come pure nella produzione di prodotti in legno e negli iter burocratici di certificazione europea.
Gino frequenta i corsi A.N.A.B. (Associazione Nazionale Architettura Bioecologica) acquisendo il diploma di Tecnico Bioedile nel 2003 e divenendo di recente Delegato Territoriale per la provincia di Perugia.